Cromoterapia Dinamica


 

Presentazione

La cromoterapia è una medicina alternativa che fa uso dei colori per curare le malattie. Le sue origini sono antichissime e si trovano riscontri tra culture come quella egizia,greca, romana, cinese o di civiltà addirittura antecedenti.Tramite l’uso di tatuaggi colorati per curare artriti o problemi di vario genere, si credeva che ogni colore avesse effetti particolari sull’organismo o sullo spirito del malato.

 
 

Applicazioni

La cromoterapia dinamica utilizza gli stessi presupposti della precedente e antichissima pratica medica che, grazie alla domotica, vengono applicati in una forma completamente nuova e all’avanguardia. Scendendo più nel dettaglio il sistema è costituito da centinaia di neon RGB posti dietro un particolare materiale termoplastico che, una volta acquisita la forme desiderata, si distende non creando nessun tipo di avvallamenti così da distribuire la luce dei neon in maniera totalmente omogenea e rendere il colore più “vivo”.La luce infatti non proviene da  una sola fonte della camera ma è perfettamente distribuita per tutto il soffitto grazie a questo particolare materiale in modo da non creare riverberi e ombre che varierebbero l’efficacia della cromoterapia. Un ulteriore vantaggio che la Life Solution ha sviluppato è la variazione di colore nell’arco di tempo.


 
 

Ipotizziamo per un attimo che si decida di fare una seduta di un ora utilizzando due colori..prendiamo ad esempio l’arancione e il blu. Basta prendere il software di controllo e impostare il tempo desiderato per passare da un colore all’altro. La macchina genera automaticamente tutte le variazioni di colore esistenti (o almeno quelle percettibili dall’occhi umano) tra il blu e l’arancione suddividendo le variazioni di gamma nell’arco di tempo richiesto con una quantità tale di sfumature da rendere il cambiamento appena percettibile anche su tempi ristretti

 

Un altro punto di forza è la possibilità di variare l’intensità stessa della luce. Si può passare da colori vividi e luminosi a situazioni di penombra impostando inizialmente la luminosità del vostro soffitto o della vostra parete semplicemente facendo scorrere il dito sul pannello di controllo. Il connubio tra scienza moderna e cultura antica ha sempre portato affascinanti risultati e ci ha messo nelle condizioni di migliorare lo stile di vita rendendola più agiata e confortevole.

 

La Life Solution è convinta che questo ulteriore strumento diventerà parte integrante della vita futura e quindi sta investendo in ricerche e mezzi per far si che questo futuro sia sempre più vicino e alla portata di tutti con le più innovative soluzioni nei più svariati campi applicativi. Life solution sta cercando di portare la domotica in ogni ambiente e con le più svariate applicazioni a partire dalla semplice sicurezza casalinga e il controllo degli ambienti, fino ad arrivare a sistemi complessi di gestione per domotica marina, sale congressi, scuole e ospedali.